mercoledì 26 ottobre 2011

Mina: il nuovo album è “Piccolino”anteprima copertina.


È “Piccolino” il titolo scelto per il nuovo album di Mina che sarà pubblicato a novembre. Intanto l’appello sul web per trovare l’autore di “Questa canzone” ha dato i suoi frutti: dopo tre giorni di ‘ricerche’, favorite e sostenute dalla diffusione on line del brano (80mila i contatti registrati), si è finalmente scoperto a chi appartiene la “scarpetta di Cenerentola”: in alto il videoclip girato da Mauro Balletti proprio per rintracciare il compositore del singolo.

domenica 16 ottobre 2011

" MINA" ACQUA DI NATALE A NOVEMBRE

 Un disco natalizio di duetti “improbabili” – da Lucio Dalla a Mina fino a Roberto Vecchioni -, il cui ricavato servirà per costruire una diga in Kenya. E' questa l'idea che ha spinto Enzo Iacchetti, oggi ospite del programma di Radio2 'Un Giorno da Pecora', a realizzare in collaborazione con l'Amref il disco 'Acqua di Natale', che uscirà l'otto novembre nei negozi al costo di 10 euro. “'Acqua di Natale' è un disco benefico. Il Kenya soffre di siccità e, anche se ogni tanto piove, nessuno sa come raccogliere l'acqua piovana. Quindi con Amref abbiamo scelto questo progetto, con cui costruire lì una diga che poi darà acqua a sei o sette villaggi locali, per un totale di 2600 persone, che non faranno più 30 km al giorno per avere un secchiello d'acqua”. Oltre alle superstar già citate, nell'album Iacchetti canterà, tra gli altri, anche insieme al 'collega' Giobbe Covatta e a Marco Pannella, con cui intonerà un brano sui diritti umani. In “Acqua di Natale' ci sarà anche un brano dal titolo singolare “Non sono mica Lady Gaga”: di cosa parla? “Di uno che a Natale resta da solo e va in un locale. Ma non si accorge che è un locale di drag queen...” (ilVelino/AGV NEWS)

MINA D'AUTUNNO

Mina d'autunno. Conto alla rovescia per la messa on line del nuovo sito e della pagina ufficiale Mina Facebook che si apriranno sugli ultimi aggiornamenti riguardo il nuovo album di inediti in uscita a novembre.

giovedì 6 ottobre 2011

Muore Steve Jobs, il papà creatore di Apple


Jobs, uno dei 25 uomini più potenti del pianeta, era infattimalato da tempo: sopravvissuto a un cancro al pancreas nel 2004, cinque anni più tardi era stato sottoposto a un trapianto di fegato. Nel gennaio di quest'anno aveva annunciato per la terza volta di essere costretto ad allontanarsi dal lavoro per motivi di salute, ma solo due mesi dopo, il 2 marzo, era riapparso a sorpresa a San Francisco per lanciare l'iPad 2, l'ultima versione del tablet pc di cui sono già stati venduti oltre 30 milioni di esemplari in tutto il mondo.
"Ho sempre detto che se fosse arrivato un giorno nel quale non avrei più potuto tener fede alle mie responsabilità e alle aspettative come CEO, sarei stato il primo a farvelo sapere. Purtroppo quel giorno è arrivato". Lo stesso Jobs, che aveva fondato la Apple nel 1976 insieme con il suo amico Steve Wozniak, aveva indicato il nome del suo sostituto, nominato ieri stesso dal Consiglio di amministrazione: si tratta diTim Cook, da 13 anni in azienda e fino a ieri responsabile operativo.