sabato 30 luglio 2011

Fabri Fibra interrompe il concerto e affronta un fan del pubblico che lo insulta (segue..)

Il caso è di sabato scorso. Fabri Fibra è impegnato in una tappa del suo fortunato tour “Controcultura all’ex Ceramica Vaccari a Ponzano di Santo Stefano Magra, per il secondo concerto della rassegna “Bella Canzone”. Dopo circa un’ora di perfomance il rapper di Senigallia interrompe improvvisamente tutto. C’è un problema. Un fan (o presunto tale) in prima fila lo sta insultando da “venti minuti”, mostrandogli il dito medio e dandogli del “figlio di put**na”. Ma il 35enne non usa le rime che l’hanno contraddistinto negli anni (che peraltro non si allontanano di molto dagli epiteti usati dal suo denigratore), ma direttamente il microfono. Scende infatti dal palco è aggredisce il malcapitato, dandogli una sonora lezione! Il poveretto, con tanto di ematoma, è quindi costretto a ricorrere alle cure del medico, per poi tornare ad assistere agli ultimi momenti dello show.
In merito all’episodio accaduto (sabato 23 luglio), gli organizzatori prendendo assolutamente le distanze da un gesto deplorevole e ingiustificato. A Bellacanzone a un concerto rap erano presenti, non solo tanti giovani, ma anche intere famiglie, segno di una condivisone che ha superato le generazioni e ha tradotto il tutto in una festa da vivere assieme. Peccato che questo progetto non l’abbia capito proprio uno dei protagonisti più attesi come Fabri Fibra. Ci auguriamo che l’episodio possa essere anche per lui un motivo di riflessione.

giovedì 28 luglio 2011

Vasco Rossi rassicura i fan, 'a casa la prossima settimana'(SEGUE..)

MI PIEGO MA NON MI SPEZZO!

Vasco rassicura i fan su Facebook: ''il dolore sta diminuendo e penso me ne andro' a casa la prossima settimana. Grazie per l'affetto''. E scherza sulla costola rotta ''attraverso una forte pressione interna come una esplosione... Io immagino 'di entusiasmo'''. Anche il bollettino medico del direttore sanitario della clinica, Paolo Guelfi, tranquillizza sul rocker: ''Vasco Rossi prosegue gli accertamenti gia' programmati per completare il check-up. Non sono emersi al momento elementi di preoccupazione alcuna. Vasco e' tranquillo e sereno, il dolore e' sotto controllo.

IL NUOVO SINGOLO DI LUCA CARBONI -FARE LE VALIGIE

LE IMMAGINI CONTENUTE SONO SCATTI DEL BELLISSIMO MARE DELLA SARDEGNA!

martedì 26 luglio 2011

AMY NON TI DIMENTICHEREMO MAI ORA SEI SUONO CHE RIMARRA' PER SEMPRE!

                       

Lady Gaga si unisce a quanti ricordano Amy Winehouse (segue..)

Tra questi, ovviamente, non poteva mancare anche Lady Gaga: in questa occasione la star ha espresso la propria tristezza per la morte di Amy Winehouse ma già in passato Lady Gaga aveva avuto parole di grande rispetto e stima per la collega.

Secondo Lady Gaga, infatti, il merito di Amy non sarebbe stato solo quello di avere una grande voce ed un grande talento in grado di far entrare nuovamente nel mondo musicale un genere come quello del soul spesso relegato a musica per intenditori, ma la stessa immagine di Amy avrebbe contribuito a dare una spinta a quelle star che prima dell’aspetto fisico si preoccupano di altre qualità. Insomma, inconsapevolmente Amy Winehouse sarebbe stata a sua volta una vera paladina della filosofia del “Born This Way” che Lady Gaga sta cercando di portare avanti in questi mesi, presentandosi con un’immagine decisamente fuori dal comune che non ha mai fatto passare in secondo piano il grande talento di Amy ma che ha spinto i suoi fan ad una maggiore accetazione di sè e dei propri difetti fisici.

domenica 24 luglio 2011

ZUCCHERO SALUTA AMY WINEHOUSE ERA "UN 'ANIMA FRAGILE" (segue..)


Gran finale al concerto di Zucchero ieri sera allo stadio Olimpico a Roma. Il cantante ha invitato sul palco Claudio Baglioni, Fiorella Mannoia e Pino Daniele. Con quest'ultimo alla chitarra, ha voluto dedicare un pezzo degli Blood Sweat & Tears sulla droga a Amy Winehouse, l'artista trovata morta ieri a Londra, definita da Zucchero ''una grande interprete e un'anima fragile''.

sabato 23 luglio 2011

TROVATA MORTA AMY WINEHOUSE(segue..)

Il corpo della cantante 27enne è stato rinvenuto verso le 5 di pomeriggio. Era nota per l'abuso di alcol e l'uso di stupefacenti che avevano portato alla cancellazione del suo ultimo tour europeo
LONDRA - La cantante 27enne Amy Winehouse è stata trovata morta nella sua casa di Londra. Lo riferisce Sky News. Stando ad alcuni siti web si tratterebbe di una overdose, ma non c'è alcuna conferma ufficiale. La cantante era infatti nota per l'uso, anzi l'abuso, di sostanze stupefacenti. Secondo fonti della polizia, riferisce sempre l'emittente britannica, le circostanze della morte sarebbero "ancora da chiarire".

Amy Winehouse durante il suo ultimo tour europeo, dopo un periodo che sembrava averle fatto dimenticare droghe e alcol 1, era stata costretta ad abbandonare la tourné di giugno 2.

La cantante abitava a Camden Square. La polizia è arrivata nel suo appartamento dopo una chiamata dei servizi d'emergenza verso le 5 di pomeriggio ora locale. Il portavoce della rockstar non ha confermato la notizia.

venerdì 22 luglio 2011

IL GRANDE RITORNO DI GIORGIA (segue..)



L’indiscrezione è stata lanciata dal settimanale Tv Sorrisi e Canzoni in edicola questa settimana, si sapeva che il 6 settembre sarebbe uscito il nuovo album di Giorgia, la cantautrice romana che, dopo una lunga assenza è ritornata sulla scena musicale con il nuovo singolo Il mio giorno migliore. La notizia che si aggiunge è il titolo del nuovo progetto musicale, si chiamerà “Dietro le apparenze”, l’uscita è fissata per il prossimo 6 settembre, la grande novità è che Giorgia canterà in duetto un inedito con Eros Ramazzotti di cui da molto tempo si sente parlare pià di gossip che di musica, a breve diventerà papà per la seconda volta. Lavorare insieme per Eros Ramazzotti e Giorgia non è una novità.

È stato proprio Eros Ramazzotti a scrivere per Giorgia un brano indimenticabile, insieme a Vladimiro Tosetto e Adelio Cogliati, infatti, avevano scritto “Come saprei”, il brano interpretato al Festival di Sanremo nel 1995, quasi sedici anni fa, proprio grazie alla stupenda canzone conquistò il pubblico e milioni di italiano che da quel momento hanno cominciato a seguire la sua carriera.

In questi giorni Giorgia è gettonatissima in tutte le radio italiane, il singolo apripista dell’album “Dietro le apparenze”, “Il mio giorno migliore”, che è stato accompagnato dal video ufficiale, coloratissimo, come vi avevamo detto qualche giorno fa, in cui ammiriamo una Giorgia fuori dagli schemi, corpo di ballo, location diversa, prati colorati, un trionfo di colori.

Giorgia ha anche annunciato le date di un minitour nel prossimo gennaio, che anticipa quello che sarà il vero e proprio tour di promozione del nuovo album “Dietro le apparenze”, per il momento si tratta di due sole date a Milano e Roma, per i più distratti le riportiamo:

GIORGIA TOUR 2012 – CONCERTI GENNAIO 2012 – IL MIO GIORNO MIGLIORE TOUR 2012

giovedì 21 luglio 2011

LAURA PAUSINI NUOVO ALBUN DI INEDITI (segue..)


UNDICI.UNDICI.DUEMILAUNDICI - una data importante per gli appassionati di musica.
E' questa infatti la data prevista per la presentazione mondiale dell' UNDICESIMO e nuovo album di inediti di Laura Pausini - pubblicato su etichetta Atlantic (Warner Music) - che, dopo due anni di silenzio, ha deciso di tornare protagonista del panorama musicale internazionale.
Dopo "Laura Live", il cd/dvd che racconta gli oltre 80 concerti che l'artista ha tenuto in tutto il mondo, e con oltre 45 milioni di copie vendute in carriera, con cui ha conquistato tutte le classifiche musicali, riparte la grande avventura di Laura.
Un ritorno che si preannuncia ricco di grandi sorprese: il countdown è già cominciato con il restilyng della community riservata a tutti gli iscritti del fan club (www.laura4u.com) e della pagina ufficiale dedicata all'artista (www.laurapausini.com) che, l'UNDICI di ogni mese verrà completamente rinnovata nella grafica e nei contenuti.
Un'ulteriore possibilità per tutti i fan di Laura sparsi nel mondo per interagire sempre di più con la loro beniamina in attesa di poter ascoltare nuove imperdibili emozioni.
Prossimo appuntamento l' 11 Marzo per scoprire importanti novità

mercoledì 20 luglio 2011

LITFIBA NUOVO ALBUN ENTRO DICEMBRE 2011 (segue..)


Il tour europeo 2011 della band italiana dei Litfiba partirà domani da Londra. Il gruppo musicale rock italiano, formatosi a Firenze nel 1980, si esibirà nelle principali capitali europee (Berlino, Parigi, Barcellona, ecc.) per confrontarsi con quello che succede nel mondo e per portare il proprio rock anche in Europa. La popolare e famosa rock band è attualmente composta dal cantante Piero Pelù, Ghigo Renzulli alla chitarra, Daniele Bagni al basso, Federico Sagona alle tastiere e Pino Fidanza alla batteria. Entro dicembre 2011 dovrebbe uscire il nuovo album dei Litfiba.

martedì 19 luglio 2011

LUTTO A CAMPOVOLO UN MORTO DOPO IL CONCERTO DI LIGABUE (segue..)


110 mila storie, che per un giorno diventano una storia sola”, si legge all’apertura del concerto Campovolo 2.011 di Luciano Ligabue, a Reggio Emilia.

110 mila storie meno una.
Quella di Antonio Casula, un ragazzo 29enne, morto a causa di un malore dopo aver assistito al concerto del suo idolo.
Il giovane, che soffriva di asma, era originario di Sassari ma residente a Bagnolo San Vito, nel mantovano.

Verso le ore 2 di notte, a spettacolo ormai concluso, mentre gran parte del pubblico stava ancora cercando di uscire dall’area del concerto, il 29enne si è sentito male in mezzo alla folla e si è accasciato a terra. Il malore, come hanno confermato i medici, è stato causato da una patologia cronica che l’affliggeva da tempo.
I soccorsi sono intervenuti immediatamente ed il ragazzo è stato condotto subito all’ospedale Santa Maria Nuova, ma non c’è stato nulla da fare: all’arrivo era già deceduto.

Appena saputo della morte del ragazzo, è lo stesso Luciano Ligabue (assieme a Ligachannel e agli organizzatori) a mandare un messaggio alla famiglia. “Luciano Ligabue, LigaChannel e gli organizzatori del concerto vogliono esprimere il loro più sincero cordoglio e si uniscono al dolore della famiglia, dei parenti e degli amici di Antonio", si legge nel comunicato.

Anche il sindaco di Reggio Emilia, Graziano Delrio, ha espresso vicinanza alla famiglia: "Antonio Casula è stato colpito da un malore mentre raggiungeva la sua auto, dopo il concerto. Nonostante i soccorsi tempestivi, il ragazzo non ha superato la crisi: questo ci addolora molto. Ai familiari di Antonio va il cordoglio mio personale e della città".

lunedì 18 luglio 2011

PLANET PIT NUOVO ALBUN PITBULL (segue..)


Pitbull ha intitolato il nuovo album «Planet Pit» perché sente di avere trovato il suo posto nel mondo: «Non intendo dire che ho il mondo in mano, ho solo la sensazione di essere riuscito a costruirmi un pianeta a mia misura», afferma. «Grazie alla mia musica e alle mie partecipazioni ai dischi di altri artisti mi sto facendo ascoltare da un sacco di gente».

«Planet Pit» è un disco arricchito dai contributi di numerosi luminari del pop, a cominciare dalle voci di Marc Anthony, Jamie Foxx, Chris Brown e Kelly Rowland. Per dare mordente all'album, Pitbull si è circondato dagli artisti più «caldi» del momento, come T-Pain e Sean Paul; per mescolare le diverse sonorità del disco in un flusso senza soluzione di continuità, ha arruolato produttori di grido come David Guetta, Afrojack, RedOne, Polow Da Don e DJ Frank E. Il brano «Come & Go» (con la partecipazione di Enrique Iglesias) segna la sua prima collaborazione con i superproduttori Dr. Luke, Benny Bianco e Max Martin. «Il mio obiettivo, con 'Planet Pit', era di riempire il disco con dieci grandi singoli», spiega. «Desidero che ogni canzone diventi un grande successo, non volevo due pezzi forti contornati da porcheria».

Forte di un ritmo inarrestabile, la musica dell'album sembra fatta apposta per i club: con le sonorità brasiliane di «I Know You Want Me (Calle Ocho)», salita al numero 2 della Hot 100 di Billboard e nella Top 5 delle classifiche internazionali (inclusi Canada e Regno Unito), Pit ha però già dimostrato di saper fare crossover, arrivando al pubblico urban, latino e pop. Combinando elementi hip-hop ed Euro-dance con ritmiche selvagge e veementi ritornelli pop, il suo sound si è già dimostrato vincente nelle charts

domenica 17 luglio 2011

DANZA KUDURO TORMENTONE ESTIVO TOUR IN ITALIA (segue...)


Lucenzo, l’artista del tormentone “Danza Kuduro“, hit che ha realizzato insieme a Don Omar, è protagonista di un vero e proprio tour italiano a ritmo di Kuduro Dancehall, il genere musicale che ha inventato e che ha consacrato “Danza Kuduro” come tormentone dell’estate 2011. Dopo l’apparizione al LatinoAmericando Festival qualche settimana fa e una serata isolata a Napoli, Lucenzo arriva sui palchi italiani.

Ecco le date concerti di Lucenzo in tour in Italia:
22 luglio – Ombre Summer Club – Viadana (Mn)
23 luglio – Indie – Cervia (Rn)
24 luglio – Pascia – Riccione (Rn)
16 agosto – Le Bridge – Praia a Mare (Cs)
17 agosto – Tempio di Atlantide – Montepaone Lido (Cs)
20 agosto -Margot – Ischia (Napoli)

Basta ascoltare “Danza Kuduro” una sola volta per lasciarsi coinvolgere da un brano che non è solo una hit. Rappresenta la nascita di un genere musicale e di un nuovo ballo, il Kuduro, che ha origini africane e che si sta diffondendo nei paesi di lingua portoghese e non solo. Lucenzo, artista francese d’origine portoghese di cui Time pubblicherà l’album in settembre 20011, ha dapprima creato la versione latina del Kuduro, mentre il successo internazionale è arrivato con la collaborazione con Don Omar, star del reggaeton.

Il risultato della collaborazione tra Lucenzo e Don Omar è “Danza Kuduro”, tormentone assoluto lo scorso anno in America Latina che ora sbarca in Italia per conquistarla su etichetta Time! In questo momento il brano è #2 su iTunes Italy nei Singoli, un risultato straordinario, se si pensa che il singolo è stato pubblicato soltanto il 2 maggio 2011. Contenuto nella colonna sonora del film ‘Fast & Furious 5″ del cui cast fa parte anche Don Omar, “Danza Kuduro” è un fenomeno globale di portata straordinaria anche sul web. Le visualizzazioni su You Tube sono oltre 138 milioni e crescono a ritmo vertiginoso!

Chi è Lucenzo? Autore, compositore e cantante, Lucenzo è un’artista francese d’origine portoghese. Time pubblicherà il suo nuovo album a settembre 20011. Lucenzo Ha iniziato a suonare il piano a soli 6 anni e a cantare ad 11 anni. Oggi ha 28 anni ed è un artista molto affermato nell’ambito della musica latina. Nel suo background ci sono anche il Kuduro e il Reggaeton, generi musicali in cui è immerso sin da bambino. Insieme ai due producer Faouze Barkati e Fabrice Toigo a un certo momento della sua carriera decide di avvicinarsi al Kuduro, un fenomeno musicale nato in Africa qualche anno fa. Nasce così il Kuduro Dance Floor, il suo stile musicale, che nasce mescolando musica angolana e portoghese, insieme ai suoni della musica latina. Insieme a Don Omar con “Danza Kuduro”, ha vinto il Latin Rhythm Airplay ai recenti Billboard Latin Music Awards (24-25 aprile, Miami).

Kuduro, come è nato. Il Kuduro è un ballo molto diffuso in Portogallo, in Angola e in Sud America, soprattutto nelle zone di lingua portoghese come il Brasile. Nato in Angola a metà anni ’90 dalle sperimentazioni di Tony Amado, considerato il Grandmaster Flash africano, il Kuduro si è poi diffuso velocemente grazie all’energia che scatena. Questo genere musicale mescola elementi provenienti dalla tradizione africana (soprattutto Kilapanga, Semba e Zouk), da quella caraibica e ritmi elettronici come house e techno. Kuduro, in portoghese, lingua officiale anche in Angola, significa “sedere sodo”. Questo genere musicale sta oggi vivendo un’esplosione a livello mondiale grazie a “Danza Kuduro” di Don Omar feat. Lucenzo, inclusa nella colonna sonora di Fast & Furious 5, è già stato celebrato da una band d’avanguardia come i Buraka Som Systema che nel 2008 hanno pubblicato “Sound of Kuduro”, un brano realizzato insieme a DJ Znobia, M.I.A., Saborosa e Puto Prata. Il video (http://www.youtube.com/watch?v=4CkXhtw7UNk) racconta per immagini le radici africane del genere. La versione latino americana del Kuduro è leggermente più lenta ma altrettanto sensuale e si avvicina anche al Reggaeton, il ritmo che domina ormai da tempo i dancefloor di mezzo mondo.

La versione originale del Kuduro, come sempre accade per le danze africane, non ha dei passi precisi, mentre quella latinoamericana si sta diffondendo anche nelle palestre visto che sfrutta tutto il corpo in modo ed è perfetta anche per fare fitness ballando… le gambe saltellano, i fianchi ancheggiano e le braccia seguono in un insieme sexy e divertente. A differenza della Lambada, il Kuduro è un ballo di gruppo, non di coppia, per cui un po’ più di libertà è concessa, anzi preferibile. Il web è ormai pieno di video tutorial che insegnano i primi rudimenti del genere

sabato 16 luglio 2011

SANTANA TRE DATE IN ITALIA (segue...)


Dopo Eric Clapton un altro grande chitarrista approda in terra nostrana: signore e signori ecco a voi Carlos Santana!
Il fenomeno della 6 corde ha ufficializzato ben 3date italiane del suo “Guitar Heaven Tour 2011″che si svolgeranno all’Umbria Jazz Festival di Perugia, all‘Arena di Bari e al teatro Greco di Taormina, tutte nel mese di luglio.
Di seguito tutto quello che dovete sapere sull’evento, in attesa dei biglietti e della scaletta che annunceremo a breve.
AGGIORNAMENTO:
Oggi 12 luglio a Perugia la prima data italiana di Santana.
Di seguito tutti i dettagli:
Carlos Santana, Guitar Heaven Tour 2011
Date e Location:
12/07/2011, Umbria Jazz Festival di Perugia
21/07/2011, Arena di Bari
22/07/2011, Teatro Greco di Taormina
Biglietti:
TAORMINA:
disponibili sui TicketOne ai seguenti prezzi:
Poltronissima Tribuna Centrale Numerata Intero 131,00 €
Poltrona Tribuna Laterale Numerata Intero 106,00 €
Cavea Non Numerata Intero 61,00 €
PERUGIA:
disponibili su TicketOne al prezzo di 51,00€ (Posto Unico in Piedi Intero)
BARI:
disponibili su BookingShow ai seguenti prezzi:
Gradinata Posto Unico: 31 € + prevendita di 4,65€
I Poltrona Numerata: 61€ + prevendita di 9,15€
II Poltrona Numerata: 51€ + prevendita di 7,65€
Poltronissima Numerata: 71€ + prevendita di 10,65€
Poltronissima Numerata Vip: 101 € + prevendita di 15,15€
Scaletta:
Spark Of the Divine
Back in Black (AC/DC cover)
Singing Wings, Crying Beasts / Black Magic Woman / Gypsy Queen
Oye Como Va (Tito Puente cover)
Maria Maria
Foo Foo
Corazón Espinado (with Cindy Blackman)
Jingo
Victory Is Won
Aye Aye Aye
Duende / Open Invitation
Smoke On the Water (Deep Purple cover)
Evil Ways / A Love Supreme
Sunshine of Your Love (Cream cover)
Smooth / Dame

venerdì 15 luglio 2011

JAMIROQUAI IN TOUR IN ITALIA (segue....)


Il Tour 2011 dei Jamiroquai continua anche per l’ Estate 2011 con 3 nuove date di concerti live in Italia già annunciate e confermate: per il Tour 2011, i Jamiroquai saranno in concerto a Padova, Roma e Lucca a Luglio 2011. I Jamiroquai (gruppo musicale acid jazz, funk e soul britannico) si sono formati a Londra nel 1991. Tra i fondatori dei Jamiroquai c’è il front-man Jason “Jay” Kay, voce dei Jamiroquai. Il nome del gruppo deriva da una fusione tra i termini “jam” e “iroquai”, che in inglese sono i nomi delle tribù native americane delle Sei Nazioni che sono conosciute sotto il nome di Irochesi. Anche per l’ Estate 2011 la band dei Jamiroquai continua ad essere in tour a Luglio 2011, impegnata in concerto anche in occasione dei principali festival estivi, tra cui quello del Lucca Summer Festival 2011 e quello di Rock in Roma 2011.

giovedì 14 luglio 2011

MODA' IN CONCERTO A PERUGIA .....segue


Perugia (PG) - Primo concerto in Umbria de I Modà di Francesco (Kekko) Silvestre, classificatisi di recente al secondo posto al Festival di Sanremo insieme ad Emma Marrone con la canzone “Arriverà”.

Organizzato da Musical Box.

Sabato 23 Luglio alle ore 21,30 presso l’arena di Santa Giuliana.

Il nuovo attesissimo tour dei Modà Il Viva I Romantici Tour 2011 farà tappa in ventuno città in tutta Italia, per poi proseguire, il prossimo ottobre, nei palazzetti delle principali città, per la tranche invernale.

mercoledì 13 luglio 2011

STING: LA PRIMA A PALERMO IL 27 LUGLIO ...segue


STING - accompagnato da orchestra sinfonica e band, dirette da Sarah Hicks - prolungherà il suo acclamato tour mondiale Symphonicity, con nuove date in tutta Europa. Dopo i concerti esauriti in America settentrionale, Europa e Australia, il Symphonicity tour farà tappa in alcuni festival ed eventi in Francia, Germania, Italia ed Europa dell'Est e, come annunciamo oggi, sarà a Palermo, il 27 luglio, al Complesso monumentale del Castello a Mare, in prima nazionale, per aprire la terza edizione della rassegna "Porto d'Arte", promossa dall'Autorità portuale di Palermo e curata dalla Terzo Millennio di Andrea Peria Giaconia.

La tappa palermitana del tour di Sting è organizzata dalla Terzo Millennio di Andrea Peria Diaconia (www.terzomillennio.info) e da D&P Production di Piergraziano Ritella.

Il Symphonicity tour vede STING esibirsi nei suoi più grandi successi, riproposti con arrangiamento sinfonico. I suoi brani più famosi, scelti da una lunga e illustre carriera che ha collezionato numerosi dischi di platino, un incredibile numero di canzoni che hanno raggiunto il top delle classifiche mondiali, innumerevoli premi e riconoscimenti, e la sbalorditiva cifra di quasi 100 milioni di dischi venduti in tutto il mondo, sono stati reinterpretati in chiave sinfonica con gli strumenti orchestrali di Jorge Calandrelli, David Hartley, Michel Legrand, Rob Mathes, Vince Mendoza, Steven Mercurio, Bill Ross, Robert Sadin, e Nicola Tescari.

La scaletta, creata appositamente per questo tour, comprenderà pezzi storici dei Police tra cui "Every Little Thing She Does Is Magic", "Roxanne", "Next To You" e "Every Breath You Take," oltre naturalmente ai brani più famosi della sua carriera da solista, come "Englishman in New York," "Fragile," "Russians," "If I Ever Lose My Faith in You," "Fields Of Gold," e "Desert Rose."

STING sarà inoltre accompagnato da un gruppo di grandi musicisti, tra cui Dominic Miller (chitarrista di Sting da lungo tempo), Rhani Krija (percussionista multi-genere di Sting da diverso tempo), Jo Lawry (voce) e Ira Coleman (basso).

La prima avventura discografica di STING nel mondo della musica classica è arrivata con l'album di successo "Songs from the Labyrinth", un'interpretazione con liuto della musica del compositore del XVI secolo John Dowland, pubblicato dalla Deutsche Grammophon nel 2006. Dopo aver terminato il tour mondiale che ha segnato l'attesissima riunificazione dei Police, STING è tornato a dedicarsi alla sua grande passione per la mescolanza di generi musicali con la più recente pubblicazione di "If... On A Winter's Night...", che ha occupato il primo posto della classifica classica di Billboard.

Come solista e membro dei Police, STING ha ricevuto sedici Grammy, due Brit, un Golden Globe, un Emmy, tre nomination agli Oscar, il Century Award assegnato dalla rivista Billboard, e la nomina di Person of the Year da MusiCares nel 2004. E' inoltre incluso sia nella Rock and Roll Hall of Fame che nella Songwriters Hall of Fame.

In occasione dell'acclamatissimo tour mondiale di STING, la Deutsche Grammophon / Cherrytree Records ha recentemente pubblicato il CD/DVD dal vivo, Live in Berlin, featuring the Royal Philharmonic Concert Orchestra, conducted by Steven Mercurio. Questa raccolta esclusiva contiene materiale inedito e molti dei suoi brani più famosi, come "Roxanne," "Every Little Thing She Does Is Magic," "King Of Pain," "Fields Of Gold," e molti altri, tutti riproposti in chiave sinfonica. Con la partecipazione speciale di Branford Marsalis in alcuni dei pezzi contenuti dell'album, questo live è la quintessenza di Symphonicity.

La Deutsche Grammophon / Cherrytree Records ha inoltre pubblicato l'album Symphonicities, già elogiato dalla critica. L'album comprende alcune delle canzoni più apprezzate del repertorio dei Police, come "Every Little Thing She Does Is Magic", "Roxanne" e "Next To You," e brani della carriera solista di STING, tra cui "Englishman In New York," "I Burn for You," "Why Should I Cry for You" e "She's Too Good For Me,".

Il tour mondiale è organizzato da Live Nation e prodotto da RZO Entertainment, Inc., in associazione con Universal Music Classical Management & Productions.

I Fan Club potranno acquistare i biglietti da martedì 12 aprile alle ore 10 a giovedì 14 alle ore 20.

Per il pubblico la prevendita dei tagliandi partirà il 15 aprile alle ore

Continua in estate il Chocabeck Tour di Zucchero (...segue)


Continua con enorme successo e tutti sold-out il Chocabeck World Tour 2011 di Zucchero. Dopo i cinque magnifici concerti all’Arena di Verona i primi di giugno, gli show proseguiranno per tutta l’estate fino a al 25 e 26 settembre quando il cantautore di Roncocesi ritornerà ad accendere le luci sull’anfiteatro romano di Piazza Bra.
Dopo una pausa di un paio di mesi, Zucchero salirà nuovamente sui palchi di mezza Italia per il tour invernale partendo il 7 novembre dal Mediolanum Forum di Milano.

martedì 12 luglio 2011

milano-Il piu’ grande tour dei Take That fino ad ora! segue.......








All’interno di uno stadio Meazza che si preannuncia strapieno, i fan potranno assistere ad uno show nello show. Già durante i concerti di Londra, infatti, la band ha brillato per l’energia e per le mille sorprese che il “ritrovato” Robbie Williams ha offerto al pubblico.

Dalle irriverenti presentazioni, ai monologhi coloriti, passando per inattesi striptease, Robbie Williams si è dimostrato ancora una volta il più stravagante del gruppo, proprio quel folletto dai mille eccessi che ai Take That della prima reunion era sembrato mancare.

Per quanto riguarda il concerto di stasera, il ricco menu di Gary, Robbie, Mark, Jason e Howard prevede i successi di “Progress” e “Progressed”, oltre alle hit storiche della band.

NUOVO SINGOLO J- AX "DOMENICA DA COMA"


Ancora un testo ‘polemico’ e aggressivo, ancora un video dai toni forti (ma meno di quello che accompagnava “Musica Da Rabbia“, la precedente anticipazione che vi avevamo segnalato). Nuovo singolo per J-Ax, in attesa dell’uscita del prossimo album che sarà nei negozi a partire dal 30 agosto. Il brano si intitola “Domenica da coma” ed è già in rotazione sui vari network.

Una tirata contro l’omologazione di chi vive la domenica come “ripetizione di gesti, gusti e aspirazioni, propinata quotidianamente dai media come la normalità, (che) diventa un motivo di vanto”. Le immagini sono in linea con l’invettiva: J-Ax e i musicisti della band sono il piccolo ‘commando’ che libera una sonnolenta cittadina della provincia statunitense dalla presenza di abitanti ormai ridotti a degli zombie. A voi il giudizio sul brano (che a noi sembra un modesto tentativo di electro-pop senza molte pretese) e sul testo che trovate per intero dopo il salto.

DURAN DURAN CONCERTI ANNULLATI IN TUTTA EUROPA .....segue


Il lungo tour che avrebbe dovuto portare i Duran Duran in giro per tutta l’Europa, toccando anche il nostro paese tra qualche settimana, è stato annullato. A causa di problemi alle corde vocali di Simon LeBon, sopraggiunti dopo uno show a Cannes nel maggio scorso, la band ha invece dovuto cambiare programma. Saltano quindi anche le tre date in Italia a Piazzola sul Brenta (Padova) del 22 luglio, all’Arena Civica di Milano il 23 luglio e quella del 24 alle Saline di Margherita di Savoia.
L’annuncio è arrivato direttamente dal sito ufficiale Duranduran.com. Le modalità per il rimborso dei biglietti di “All you need is now world tour” saranno comunicate la prossima settimana.

Le Bon sta ora seguendo delle cure per ritrovare la voce. La band ha fatto sapere che cercherà di recuperare quante più date possibili verso la fine dell’anno o all’inizio del 2012. “I dottori credono che Le Bon si sia danneggiato i muscoli delle corde vocali durante uno show a Cannes all’inizio di maggio, causandosi una perdita temporanea di parte della sua estensione” – ha dichiarato la band tramite il sito ufficiale – “Con un trattamento continuo il team di medici di Simon è sicuro che tornerà in perfetta forma molto presto, ma non sappiamo ancora di preciso quando. Abbiamo deciso di annullare le date per non dare brutte notizie ai nostri fan all’ultimo minuto. Siamo devastati, ci dispiace davvero”.

BIAGGIO ANTONACCI CONCERTO A VENEZIA segue..................




Dopo le tre serate "sold out" all'Arena di Verona (1, 2 e 3 maggio) e dopo lo straordinario "Concerto per l'Unesco" organizzato dalla Commissione Nazionale Italiana per l'UNESCO in collaborazione con il Ministero per i Beni e le Attività Culturali e la Soprintendenza Speciale per i Beni Archeologici di Roma al Colosseo di Roma (3 luglio), BIAGIO ANTONACCI sarà protagonista di un altro spettacolo unico e irripetibile, ultimo "live" del 2011: 23 LUGLIO, in PIAZZA SAN MARCO A VENEZIA. Nella piazza più affascinante e conosciuta del mondo, Biagio Antonacci proporrà un nuovo e diverso evento "live", adattando il suo ricco repertorio alle suggestioni di questo straordinario luogo. E lo spettacolo a Piazza San Marco arriverà a chiudere idealmente un trittico di "viaggio in Italia" che ha visto l'artista milanese - da sempre particolarmente sensibile nei confronti del patrimonio artistico e storico nazionale - non solo esibirsi ma anche rendere omaggio, far rivivere e accendere nuovamente i riflettori su alcuni dei luoghi più rappresentativi della millenaria storia sociale, culturale e architettonica dell'Italia.

I biglietti per assistere al concerto di Biagio Antonacci in Piazza San Marco sono in vendita nel circuito www.ticketone.it e nella rete di prevendita Hello Venezia. Sono disponibili quattro diverse tipologie di biglietti: da 40, 50, 60 e 70 euro.
Il concerto-evento a Venezia è organizzato e prodotto da F&P Group e IRIS e realizzato in collaborazione con Venezia Marketing Eventi e TDE. Radio partner della serata è RTL 102.5.

Maggiori informazioni sono disponibili su http://www.fepgroup.it, http://www.biagioantonacci.it e http://www.antonacci.it

lunedì 11 luglio 2011

LIGABUE CONCERTO A CAMPOVOLO segue........................


Lo spettacolo, che durerà più a lungo rispetto a un normale concerto, si svolgerà su un unico palco frontale della lunghezza di oltre 80 metri (quasi quanto un campo da calcio).

La scaletta dei brani rimane (come è nella tradizione del Liga) assolutamente top secret, svelata soltanto al momento dell'esecuzione. L'unica canzone di cui è certa la presenza nella set-list è "I Duri Hanno Due Cuori" che i fan hanno scelto tra l'intero repertorio di Luciano, votandola durante un ciclo di videodirette su facebook.

Il Liga ha comunque preannunciato che a Campovolo 2.0 canterà due brani inediti, uno appartenente al periodo di "Sopravvissuti e Sopravviventi" (1993) che suonerà con i ClanDestino e un altro a quello di "Buon Compleanno Elvis" (1995) che eseguirà con La Banda.

Il Liga si esibirà con tutte le band e i musicisti che lo hanno accompagnato live dal 1990 ad oggi:

- ClanDestino
Gigi Cavalli Cocchi batteria, Luciano Ghezzi basso, Max Cottafavi chitarra, Giovanni Marani tastiere, Gianfranco Fornaciari tastiere

- La Banda
Roberto Pellati batteria, Antonio Rigo Righetti basso, Mel Previte chitarra, Federico Poggipollini chitarra

- Il Gruppo
Michael Urbano batteria, Kaveh Rastegar basso, Federico Poggipollini chitarra, Niccolò Bossini chitarra, Luciano Luisi tastiere, Josè Fiorilli tastiere

- Ospiti
Mauro Pagani violino, bouzouki, armonica e flauto, Corrado Rustici chitarra
Si chiama Per niente stanca ed è il nuovo Best Of di Carmen Consoli. Una raccolta con ben 2 CD (20 tracce il primo e 19 il secondo) per un totale di 39 brani.

Per niente stanca, però, non è solo un insieme di grandi successi. Sono contenuti anche 2 inediti: Guarda l’alba (clicca qui per ascoltarlo in anteprima) e AAA Cercasi. In particolare, il primo pezzo è il singolo estratto dal doppio CD e annuncia al pubblico il nuovo lavoro di Carmen. Ma in Guarda l’alba la cantante non è sola. Al contrario, è accompagnata da un altro grande personaggio del panorama musicale italiano: Tiziano Ferro (in una interessante intervista rilascia a Tgcom la Consoli commenta su Tiziano Ferro con un: “a me lui mi piace assai”). Per essere più precisi Ferro è l’autore delle musiche al piano. Di lui Carmen Consoli parla con molto affetto e rispetto. Raccontando di un rapporto di amicizia rincorso tra i concerti, fino a sfociare in questa collaborazione.

E sempre nella stessa intervista, la cantante siciliana risponde alla fatidica domande. Perché un Best Of? Perché proprio ora? La risposta è chiara e diretta: “Ho sempre evitato di farlo. Mi sono inventata qualsiasi cosa pure il live di Taormina. Ma dopo quindici anni di confronti artistici forse è arrivato il momento di osare”. E continua con una frase che non si può non citare. “Che poi a proposito di artisti io non mi ritengo tale. Scrivo solo canzonette orecchiabili. I veri artisti sono stati Michelangelo e Caravaggio. Oggi, invece, appena ti susi fai un piritu e ti chiamano artista”.

Insomma, Carmen Consoli, a nostro dire, è una grande persona prima di una grande artista. Sincera, forte e irriverente, capace di sconvolgere con le sue canzoni e di andare contro gli stereotipi inutili di questi tempi musicali.

Le collaborazioni del Best Of non terminano con Tiziano Ferro. C’è un altro brano, Tutto l’universo obbedisce all’amore, realizzato in un duetto inedito con Battiato.

Passando alla dimensione live e a quanti si aspettano un nuovo Tour, Carmen fa sapere che difficilmente ci sarà una session di concerti. Dovremo aspettare il nuovo album di inediti che, a detta della cantante, dovrebbe arrivare fra circa due anni.

domenica 10 luglio 2011

VASCO NON VA DA NESSUNA PARTE!





“Dichiaro felicemente conclusa la mia straordinaria attività trentennale di rockstar. Continuerò a scrivere canzoni, magari anche a fare concerti, non è che mi ritiro. Ma a 60 anni uno non può più fare la rockstar. Questa è la mia ultima tournée”.
Un paio di settimane fa, il rocker Vasco Rossi aveva annunciato il suo ritiro, scatenando la disperazione tra i suoi numerosi fan che si sono scatenati sul social network Facebook, cercando di convincere il rocker a cambiare idea.
Secondo quello che viene però spiegato dallo staff del cantante di Zocca direttamente al quotidiano “La Repubblica”, pare che l’intenzione di Vasco non sia realmente quella di dire addio.

Anna Oxa la madrina del Gay Village di Giovedi' 14 Luglio alle 23

Sara' Anna Oxa la madrina del Gay Village di Giovedi' 14 Luglio alle 23

, dove la popolarissima cantante portera' il suo personale messaggio a sostegno del popolo LGBT. Con una speciale 'performance live' pensata appositamente per la manifestazione, Anna Oxa si esibira' davanti al pubblico del Gay Village 'regalando' alcuni dei suoi successi di sempre insieme a quelli degli ultimi anni, in un rapido quanto intenso ponte tra passato e presente musicale della sua luminosa carriera.
il video del suo nuovo singolo “S&M” a colorare queste giornate fredde e cupe. La festa è assicurata!

Gli elementi che caratterizzano la clip? In essa si esplica il rapporto che la cantante ha con i media, in primis il blogger Perez Hilton che viene trattato a mò di cagnolino da frustare. Per il resto troviamo scenografie, costumi e personaggi ai limiti del “paranormale” in un mix di situazioni che tengono incollato lo spettatore davanti allo schermo fino alla fine del prodotto.

La canzone in sè per sè non brilla per originalità, se però consideriamo che è molto orecchiabile e che il video particolarissimo può dargli un ulteriore spinta, allora possiamo tranquillamente immaginare una numero 1.


"Il mio giorno migliore" segna l'attesissimo ritorno sulla scena musicale di Giorgia, che dopo 3 anni di silenzio è pronta a pubblicare l'ottavo album di inediti.

Da poco diventata mamma, l'artista spiega di essere cambiata e il cambiamento si palesa nel suo nuovo brano e nel disco in uscita a settembre.

Sono state avviate le prevendite per prime due date live di Giorgia a Roma e Milano, anteprima di un tour, prodotto da F&P Group, che vedrà l'artista protagonista della scena italiana.
Un grande ritorno con uno spettacolo carico di energia ed emozioni, un'occasione da non perdere per ascoltare i grandi successi di Giorgia e le nuove canzoni dell'album.

Le date in programma:
- 21 gennaio Roma, Palalottomatica
- 24 gennaio Assago (Mi) MediolanumForum

I biglietti sono in vendita sul circuito Ticketone

IL MIO GIORNO MIGLIORE (GIORGIA)

http://www.youtube.com/watch?v=fqc5AyzB-y0
questo blog ha come obbiettivo di selezionare e far conoscere i video   musicali piu' belli presenti sulla rete ,il blog e' in fase di costruzione.