martedì 30 agosto 2011

UNA NUOVA GIORGIA "SEGUE"

Giorgia ricomincia da 40 e da Eros Ramazzotti. Due ragazzi romani che hanno segnato la pop music nazionale e che si ritrovano quasi vent’anni dopo di nuovo insieme. Lei che esce da un periodo di ritiro con l’età della maturità e un figlio, lui ugualmente in fase di sottrazione, che vede arrivare i 50 anni e di nuovo padre. «Oramai ci sentiamo quasi parenti» commenta Giorgia e confessa «di non vedere l’ora di affrontare il pubblico». Intanto è pronta a lanciare l’album della ripartenza, ovvero «Dietro le apparenze», fra pochi giorni (dal 6) nei negozi: un disco dove le atmosfere soul lasciano il campo a un baldanzoso approccio dance, dove la sua voce offre nuovi colori («la maternità cambia la voce, la fa diventare più calda») e dove Giorgia si mostra meno tesa, più rilassata, fin dalla copertina dove il suo viso appare arrotondato («qualche chilo in più l’ho preso, e due me li tengo. Almeno quando metto i pantaloni stanno su»).

venerdì 19 agosto 2011

IL RITORNO DI GIORGIA


Dietro le apparenze è il nuovo album di Giorgia in uscita il 6 settembre. Il disco contiene tredici canzoni inedite una delle quali in duetto con il neo papà Eros Ramazzotti. L’album è anticipato dal singolo di successo Un giorno migliore uscito il 10 giugno scorso. A partire dal prossimo gennaio, Giorgia terrà due concerti che daranno il via al vero e proprio tour2012 a supporto del nuovo disco: il 21 al Palalottomatica di Roma e il 24 al Mediolanum Forum di Assago (Milano).

Maria Gadù - Shimbalaiè

domenica 14 agosto 2011

FERRAGOSTO AL TOP GUETTA E I MODA' (segue..)



Ferragosto all'insegna del pop: sono diversi gli artisti che quest'anno trascorreranno il 15 agosto sul palco. E così i vacanzieri potranno godere della musica dance del dj David Guetta ma anche del cantautorato di qualità di Franco Battiato, passando per i Modà e Mario Biondi. Il giorno di Ferragosto uno dei più quotati dj del momento, David Guetta, sarà di scena al Guendalina di Lecce.

A Gioiosa Mare, invece, concerto gratuito di Amedeo Minghi. Franco Battiato è in tour (partito il 15 luglio da Roma) con una band e un quartetto d'archi, e a Ferragosto sbarcherà al Teatro Greco di Taormina. In scaletta trovano posto brani che ripercorrono gli oltre 30 anni di carriera, da 'Autodafe'', a 'Un'altra vità, a 'La cura' fatta con una ritmica un po' diversa, a 'Il ballo del potere', a 'Shock in my Town'.

Ferragosto sul palco anche per due ex concorrenti di 'Amici': il vincitore del talent di Maria De Filippi e del festival di Sanremo Marco Carta sarà di scena ad Andria, mentre Loredana Errore a Padova.

Dopo Elisa, che si è esibita l'11 agosto, il 15 si appresta a chiudere Festambiente, a Rispescia, nel Parco della Maremma, Mario Biondi, reduce dal successo dell'album 'Yes You'. Tra gli altri appuntamenti ferragostani, quello con i Modà a Rimini, e con i Modena City Ramblers a Castellina Marittima (Pisa); Niccolò Fabi sarà invece in concerto a Ostia, sul litorale romano, mentre Paolo Belli a Policoro (Mt) e Povia a Morlupo (Rm).

La notte di Ferragosto tutti o quasi i comuni del Garda lanceranno i loro fuochi d'artificio e Coco Beach, il top club di Lonato (Bs) è senz'altro un luogo d'osservazione privilegiato. A dare spettacolo però saranno lo stile e la musica house di uno spazio che ormai è più di un semplice locale. Il 14 e il 15 agosto arriveranno da Chicago due dei fondatori della musica house, entrambi in spiaggia in orario serale, dalle 20 alle 23 (e non nella vicina discoteca dove i party vanno avanti fino alle ore piccole).

giovedì 11 agosto 2011

Furto a casa di Amy Winehouse (Segue..)



Nei giorni successivi alla morte di Amy Winehouse è avvenuto un furto nella sua casa londinese. Nell’abitazione della cantante inglese, scomparsa il 23 luglio scorso all’ età di 27 anni in circostanze poco chiare dopo una vita nel segno della musica, del successo e delle droghe, sono stati sottratti effetti personali tra cui canzoni inedite, libri di poesie e lettere.

E’stato il padre, al momento fuori città e comprensibilmente furioso, a denunciare il furto e a dare la notizia dicendosi determinato a individuare il responsabile appena rientrato a Londra. Sembra non trovare pace nemmeno adesso Amy, a cui perfino Keith Richards,chitarrista della storica rock band dei Rolling Stones, consigliò di smettere di drogarsi e di non permettere ad alcool e sostanze di rovinare la propria carriera e vita. La cosidetta maledizione del 27 sembra aver lasciato strascichi di eventi strani, complicati e misteriosi come nei casi dei “grandissimi” del rock come Jim Morrison, Janis Joplin, Kurt Kobain, Jimi Hendrix e Brian Jones.

La carriera musicale di Amy Winehouse è stata breve ma ricca di successi. Ha debuttato nel mondo della musica pubblicando nel 2003 l'album “Frank” ma il vero successo arriva nel 2007 con "Back to Black", che grazie a singoli come "Rehab" e l'omonimo "Back to Black" è salito in vetta alle classifiche mondiali facendo meritare alla Winehouse cinque Grammy Awards.



sabato 6 agosto 2011

Laura Pausini: il Latin American Tour e un casting fotografico per i fan (segue.)

È ufficiale la prima parte del Latin American Tour di Laura Pausini che partirà da San Paolo del Brasile il 21 gennaio 2012.

Dieci i concerti in programma a gennaio e febbraio del prossimo anno che toccheranno le capitali di Brasile, Argentina, Cile, Perù, Venezuela, Costa Rica, Repubblica Dominicana e Messico e porteranno la sua in una delle parti del mondo che più la ama e da cui la grande artista italiana manca da oltre tre anni.

Al doppio appuntamento di San Paolo (21-22 gennaio) seguiranno Buenos Aires (25 gennaio) Santiago del Cile (27 gennaio), Lima (30 gennaio), Caracas (2 febbraio) per poi risalire verso il centro America a San Jose' in Costarica (4 febbraio), Santo Domingo (8 febbraio), fino al Messico dove l'artista si esibirà a Monterrey (10 febbraio) e Città del Messico l'11 febbraio quando, nel prestigioso Auditorium Nacional, farà tappa il lungo viaggio live di Laura.

Questa tranche si va ad aggiungere al già annunciato tour europeo (23 date tra aprile e maggio 2012) e seguirà di pochissimo gli 11 concerti-evento a Roma e Milano tra la fine del 2011 e l'inizio del 2012.

Ma non è questa l'unica novità: per festeggiare l'uscita mondiale del suo nuovo album, fissata per l'11.11.2011, Laura ha voluto riservare ai suoi fan un'altra sorpresa: tutti gli iscritti al Fan Club avranno la possibilità di partecipare ad un casting fotografico - diretto dal regista Gaetano Morbioli - per aggiudicarsi un ruolo da protagonista nel nuovo videoclip, che verrà realizzato in Olanda!

Laura Pausini, annunciate le date dell’European Tour 2012


Sono state appena rese note le date dell’European Tour 2012 di Laura Pausini, una serie di ben ventuno concerti tra aprile e maggio dell’anno prossimo, che vedrà la cantante impegnata ad esibirsi nelle principali città e capitali europee. La Pausini si conferma ancora una volta un’artista di calbro internazionale; il suo nuovo album è atteso nei negozi l’11 novembre prossimo, e tra dicembre e gennaio la cantante si esibirà in diverse occasioni a Milano e a Roma, come già nnunciato in precedenza

lunedì 1 agosto 2011

Vasco Rossi è stato dimesso VIDEO (segue..)


Dopo più di quindici giorni di cure, controlli ed esami svolti a Villalba, la clinica privata sui colli bolognesi, Vasco Rossi è stato dimesso.

Attorno alle 15e15 di oggi, il rocker emiliano è uscito dal seconda ingresso della casa di cura in tuta e occhiali scuri sulle sue gambe fino a raggiungere una Mercedes che lo aspettava.

“Sto bene, sto meglio”. Queste le uniche parola prima che Vasco Rossi entrasse in auto con destinazione Zocca.

“Dagli esami medici infezioni ai polmoni non ce ne sono state”, ha affermato la sua portavoce Tania Sachs, “la cosa problematica è la costola, gli dà ancora dolore. E poi mancano ancora i risultati di alcune analisi fatte a Villalba.

GIANNA NANNINI CONCERTO A MONTECARLO (segue..)

E' un grande ritorno quello di Gianna Nannini sui palchi delle piu' importanti citta' europee. La cantante senese e' in giro col suo 'Io e Te Tour 2011' e si sta esibendo dall'Olanda alla Germania, dalla Svizzera all'eccezionale data allo Sporting di Montecarlo dove il 14 agosto si concludera' il tour, prodotto e organizzato da Live Nation.
Grande e' la soddisfazione per la risposta del pubblico che non ha disatteso le aspettative della cantautrice per il suo ritorno in Europa. Il tour e' iniziato il 25 giugno con il concerto all'Hard Rock Calling Festival (Hyde Park, Londra). Continua anche per le tappe europee l'iniziativa speciale 'Io e te tour attraverso i tuoi scatti' dedicata ai fan di Gianna che si sviluppa attraverso i canali web ufficiali dell'artista e della sua band: un collage di foto e video che raccoglie le immagini piu' emozionanti e particolari inviate dal suo pubblico